"Tutti meritano di avere una possibilità di riuscire; noi aiutiamo a costruire le strade per il successo"

La nostra associazione Anthea, riconosciuta come ATC (Centro Autorizzato di Formazione) dall'Istituto Feuerstein di Gerusalemme, annovera tra i suoi operatori applicatori e formatori di decennale esperienza, formati e aggiornati costantemente dall'Istituto Feuerstein  stesso.

Anthea offre ai suoi iscritti attività dirette a produrre benefici in situazioni di svantaggio fisico, psichico, economico, familiare, socio-culturale applicando nello specifico il Metodo Feuerstein per sostenere tutti coloro, bambini, adolescenti ed adulti, che si trovino nella condizione di non utilizzare al meglio o di non aver ancora sviluppato le proprie abilità cognitive.

Nostro obiettivo è la sensibilizzazione e la formazione dei propri iscritti, operatori, genitori, insegnanti, esperti del metodo, per diffondere i principi della Pedagogia della Mediazione e creare una rete che supporti in tutte fasi della vita scolastica bambini, ragazzi e soggetti con Bisogni Educativi Speciali e che permetta di condividere un'attività costante di supporto, aggiornamento e sperimentazione.

Resposabili Anthea

Laura Ornano: presidente
Caterina Calderan: vice-presidente
Gabriella Pipitone: responsabile della formazione

Modulo di adesione e Privacy Policy

Titolare del trattamento dati: l'Associazione Anthea, nella persona del legale rappresentante Laura Ornano, Incaricato del trattamento dei dati: Gabriella. Pipitone

Scarica il modulo